sabato 15 settembre 2012

L'Italia ha bisogno di una guida che sia "effettivamente tale" e renda il paese "governabile". A dirlo Silvio Berlusconi

Roma, 15 set. (TMNews) - L'Italia ha bisogno di una guida che sia "effettivamente tale" e renda il paese "governabile", a fronte dell'attuale situazione "molto confusa". Lo ha sottolineato l'ex premier Silvio Berlusconi, atterrato all'aeroporto di Tessera prima di imbarcarsi a Venezia sulla nave da crociera con i lettori del "Giornale". L'eventuale candidatura del Cavaliere alle prossime elezioni politiche dipenderà dalla legge elettorale che ci sarà, ha poi spiegato l'ex premier.
Per Berlusconi al Paese serve "una guida che sia effettivamente tale, che possa intervenire per rendere, attraverso il cambiamento della Costituzione, governabile il paese e che non prosegua questa politica che ci porta irreversibilmente verso la recessione".
Per Berlusconi in Italia "c'è una situazione molto confusa, molto frazionata, quindi stiamo guardando allo sviluppo di questa situazione. Ma è chiaro - ha concluso l'ex presidente del Consiglio - che quello a cui dobbiamo puntare è di avere una consapevolezza da parte di tutti gli italiani sulla necessità di dare al Paese una guida che sia effettivamente tale".

Nessun commento:

Posta un commento