venerdì 3 agosto 2012

Pd-Udc-Sel, ecco la nuova coalizione dei diritti civili

Finalmente! Il centrosinistra si è nuovamente ricompattato. Con il polo della speranza (persa), composto da Pd-Udc-Sel, l'Italia può iniziare a guardare avanti e a fare passi enormi in campi come i diritti civili e arrivare nel 2013 inserendo nella Costituzione il seguente principio: "I matrimoni gay sono una violenza della natura sulla natura".

La sinistra italiana  vuole copiare quella francese, ma forse, i nostri politici,  hanno sbagliato esempio. Ma niente paura, Fioroni, non è così diverso da Hollande.

Parlando seriamente, ormai viene difficile farlo, con quale faccia i democratici e, in particolar modo, Vendola vogliono unirsi con l'Udc di Casini per formare una "coalizione di governo"?

Bersani in questi giorni sta mettendo in discussione le tanto famose leggi della natura. Secondo il noioso leader del Pd, da oggi in poi, una foca può accoppiarsi con un pinguino, visto che l'unione civile fra Casini ed egli stesso è quasi pienamente riuscita.

Ma a preoccupare seriamente non è Bersani, né tantomeno Casini, ma Vendola. Il leader di Sel, un giorno dice una cosa ("La coalizione è aperta a tutti quelli che condividono le nostre battaglie") e il giorno dopo né dice un'altra ("La mia casa è il centrosinistra, nella mia casa Casini non c'è"). Ma chi è veramente a farne le spese? Sicuramente i cittadini, che da un lato vedono Berlusconi e le solite faccie come Alfano, La Russa, Gasparri etc e dall'altro vedono invece un'orgia fra Casini, Bersani e Vendola.

Serve un'alternativa seria, non una buffonata come questa. Il Pd già da se è moderato e quasi centrista, con l'aggiunta dell'Udc e l'esclusione dell'IdV, la futura "coalizione di governo" più che di centrosinistra...è di centro.

1 commento:

  1. Anonimo8/03/2012

    perdona ma... il contenuto è un po' esilino persino per un trafiletto, la punteggiatura scarsa e ci sono troppi errori di ortografia per prendere sul serio un pensiero così espresso. Insomma, sei perplesso dallo stato di cose? Decisamente ovvio che sia così per tutti, visti i tempi. Che il PD sia allo sfascio e il PDL sia pericolo perché potenzialmente capace di uscire dalla sua fogna, se non altro per rendere LURIDO il circondario per altri 20 anni (Berlusconi conta di campare 100 anni...)è un triste dato di fatto. Non vedo nessuna proposta però. Solo l'ennesimo, circolare, BISOGNA FARE QUALCOSA (che ricorda una patetica gag del Bagaglino, di qualche anno fa...)

    RispondiElimina